Stasera a cena

Rieccoci qui a caccia di posti dove andare a cena.

Il mio consiglio per oggi è L’osteria dell’Oca Giuliva in Viale Bligny 29, zona Porta Romana.

E’ uno dei locali in cui mi sento “a casa”.

I padroni di casa, Paolo e Luigi, li conosco dal primo anno di università. E da allora continuo ad andare da loro con una certa frequenza. Sono gli stessi padroni di casa del Ripa 90, il pub di cui ho già parlato su questo Blog.

Una delle cose che mi son sempre piaciute di questo posto è che l’ambiente è davvero quello di casa di amici. Paolo e Luigi sono due perfetti padroni di casa. E vi faranno sentire a vostro agio, sia che siate con il vostro partner, sia che siate in famiglia, tra amici o con famigliari.

però vi dico una cosa: hanno un solo tavolo isolatissimo per una coppietta davvero speciale. Quindi se volete portare la vostra lei o il vostro lui ed avere un angolino tutto vostro, quando prenotate, dite che volete il tavolino appartato per due…

Il locale è caloroso ed accogliente. Ci sono ochette ovunque, finanche il gioco dell’oca dipinto sul muro!

E’ abitudine dei proprietari e dei clienti portare oche da ogni dove.

Il locale è una vera collezione!

Il menu comprende un certo numero di piatti pugliesi (ma i proprietari non sono pugliesi): orecchiette con cime di rapa, fave e verdura (se non l’avete mai assaggiate … beh mi spiace per voi), involtini, ecc.

ma se volete una pizza, il bravissimo Roberto (il pizzaiolo) sarà ben felice di ammaliarvi con la sua bravura (o se preferite, la pizza potrà essere il vostro antipasto).

Altre particolarità in menu sono le pappardelle con trevisana e speck, i garganelli con zucchine, gamberetti e zafferano e gli gnocchetti di castagne ai formaggi.

ma anche le tagliate di carne e di pesce, le fritture miste di pesce, le burratine e le mozzarelle di bufala sono ottime.

Aperto tutti i giorni, al lunedì al posto di Polo e Luigi troverete la bella Anna.

Conviene prenotare perchè il posto è sempre pieno.

Il loro numero di telefono è 02-58312871.

Se ci andate, dite che ve l’ho consigliato io… Chissà, magari vi offrono un caffè 😉

Bon apetit
coccy

Stasera a cenaultima modifica: 2004-02-19T15:37:06+01:00da week-end
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento