Stasera a cena

Il posto che voglio consigliarvi oggi è il Ripa90, in Via Ripamonti 90.

E’ uno dei pub “storici” di Milano, uno dei pochi in cui si può ascoltare la musica (per lo più pop-rock) dal vivo.

Di recente hanno fatto un restyling del sito, molto accattivante.
Sul loro sito è possibile prenotare e controllare tutti gli eventi del mese.

Al Ripa si può bere birra ed ascoltare musica, ma è anche possibile pranzare e cenare (i nuovi padroni di casa hanno portato qui alcune specialità dei loro ben noti ristoranti, dei quali vi parlarò più in là).

A pranzo il menu è fisso, mentre a cena potrete gustare qualcosa di davvero sfizioso e in occasioni particolari- quando c’è cabaret- lasciarvi stupire da un’atmosfera elegante ed una cucina raffinata.

Il mio piatto preferito, sempre presente, è “maccheroncini flambèe”. Si tratta di maccheroncini conditi con trevisana e speck, fatti poi rosolare flambèe, proprio accanto al vostro tavolo, in una mezza forma di grana… che al sol pensiero mi viene l’acquolina! E il prezzo è decisamente abbordabile: soli 7 euro!

Questa sera, 5 febbraio 2003, al maxischermo del Ripa 90 è di scena il grande calcio, con la semifinale di coppa Italia Milan – Lazio.

Al mercoledì il posto ospita gli incontri dei “chattisti” di una delle stanze del C6: Milano in chat.
Quindi, se siete di quelli un po’ scettici sulle chat e volete organizzarvi con gli amici a vedere “che faccia hanno” quelli delle chat, andateci di mercoledì e lo saprete. L’età media si aggira, al mercoledì, sui 23-25 anni.

Nel week-end, un po’ per la musica dal vivo, un po’ perché è week-end, il locale è in genere strapieno di gente di tutte le età. La capienza del posto e i suoi due piani, però, riescono a contenere anche le comitive più numerose.
D’estate c’è anche un ampio giardino.

Per informazioni e prenotazioni Tel.: 02 56816152 oppure visitate il loro sito

coccy

Stasera a cenaultima modifica: 2004-02-05T13:06:40+01:00da week-end
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Stasera a cena

  1. bello veramente il Lights, anche l’offerta, ultimamente sono stato a Melegnano ristorante il portone in centro vicino al castello, salette molto carine con camino, soffitti a cassettoni, il tempo si e fermato qui, bella gente grandi e belle grigliate servite su pietra vino molto buono e i prezzi inferiori a milan, griliata di carne e verdure solo 17 euri da scorpacciata e poi stanno aprendo un immenso giardino, il personale belloooooooo e simpatico da provare domani ci torno.. venite pure voi

Lascia un commento