Stasera NOBU

Se vi piace il sushi, se avete un buon portafoglio e un partner da conquistare (o un gruppo di amici con portafogli altrettanto ampi), il mio consiglio per stasera è il Nobu

Fa parte del complesso Armani/via Manzoni 31 (ma l’ingresso è in via Pisoni 1), il Nobu di Milano, il decimo ristorante aperto dal celebre chef Matsuhisa. Dopo Los Angeles nel 1987, Nobu è sbarcato a New York, Malibu, Londra, Tokyo…
Il menu è una sofisticata rielaborazione della cucina giapponese attraverso ingredienti e ricette che provengono dal mondo intero.

Io ci sono stata più di una volta, l’ambientazione è la stessa di quella di Londra (lì è ad Hyde Park, accato all’Hilton di Hyde Park), con il legno caldo e sobrio e lo stile minimalista ma accogliente. E le candele sui tavoli.
A Manhattan il socio di maggioranza è Rober De Niro, qui a Milano è ovviamente Armani.
La cucina è quella dello chef Nobuyuki Matsuhisa, il più noto interprete mondiale del “new style” riferito alla cucina giapponese.

La cena non è certamente economica, può facilmente superare i 100 euro, soprattutto per i vini (ottimi i bianchi californiani).

Da provare: il chocolate box.
Un dolce al cioccolato che ha 8 minuti di cottura, quel tanto da cuocerlo da fuori e lasciargli quel cuore di morbido cioccolato dentro, servito con due palline di gelato (al tè verde) dentro una scatola di bambù.
Uno spettacolo. Però ordinatelo subito, non aspettate di finire le pietanze, perchè sennò la cucina chiude e non potrete gustarvi questa meraviglia.

Necessario prenotare. Il numero è 02/72318645

Bon apetit
coccy

Stasera NOBUultima modifica: 2004-01-30T11:41:57+01:00da week-end
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Stasera NOBU

Lascia un commento